Venerdì 4 giugno: Potenza Loves Wiki!

Un'occasione da non perdere per imparare a promuovere il patrimonio storico e artistico del capoluogo lucano su Wikipedia.

Venerdì 4 giugno, alle ore 17:00, soci e volontari dell'associazione Basilicata Wiki mostreranno in un incontro pratico aperto a tutti gli interessati alcuni dei meccanismi alla base della scrittura wiki.

L'incontro si svolgerà presso il Palazzo della Cultura, a due passi dal Municipio, e sarà introdotto dai saluti dei rappresentanti degli enti che hanno concesso il loro patrocinio all'iniziativa: Stefania D'Ottavio, assessore alla cultura del Comune di Potenza, Antonio Nicoletti, direttore APT Basilicata e Rocco Franciosa, presidente UNPLI Basilicata.

All'incontro potranno partecipare in presenza non più di 20 persone, che devono segnalare la propria partecipazione scrivendo una mail all'indirizzo info@basilicatawiki.it. L'invito è quello di portare con sé un computer portatile, alcune fotografie di monumenti e scorci di Potenza scattate dagli stessi partecipanti e qualche libro sulla storia del capoluogo.

Sarà possibile partecipare anche a distanza, collegandosi alla piattaforma Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89161449538?pwd=bStCb3FINXlCYUpUVTB0VHUvcHM1UT09
ID riunione: 891 6144 9538
Passcode: 342315

In una vera e propria piccola maratona di scrittura e caricamento di contenuti fotografici (che andrà in streaming sulla pagina Facebook dell'associazione) i partecipanti in presenza e a distanza miglioreranno la conoscenza di Potenza su Wikipedia, la famosa enciclopedia libera, e sulle altre piattaforme della galassia Wikimedia, inserendo notizie storiche, immagini, informazioni sugli attrattori turistici e sulle strutture ricettive della città.

Un appuntamento da non mancare, che segna l'inizio delle attività in presenza dell'associazione Basilicata Wiki, che è già impegnata nell'organizzazione di passeggiate fotografiche, mostre, workshop in giro per la Basilicata, della sesta edizione del concorso fotografico (in programma dal 1° al 30 settembre) e della prima edizione di un Festival della cultura aperta in Basilicata (in programma a fine ottobre).